Parliamo del Marketing online

Non aver paura di sponsorizzare la tua azienda online: successivamente ad un'analisi completa della propria pagina Istituzionale Social o l’aggiunta di informazioni mancanti ed utili alla creazione di trust da parte dell’Utente finale, potrai dare inizio alla sponsorizzazione della tua azienda o dei tuoi prodotti online!

Definiremo quindi insieme non solo il contenuto della sponsorizzata, ma una serie di elementi di contatto utili per aumentare contestualmente il ROAS delle tue campagne pubblicitarie. Decideremo il sesso dell’utente che si vuole raggiungere, il range di età, la tipologia di prodotto da sponsorizzare ed il suo corretto inserimento all’interno delle categorie preselezionate. Infine, imposteremo il budget generale giornaliero ed analizzeremo insieme i risultati ottenuti!

Eppure, incredibilmente, non esistono solo i social!

In abbinamento alla realizzazione della tua nuova piattaforma online possiamo proporti l’integrazione di uno strumento professionale per la gestione dell’email marketing e del marketing automation in maniera completamente automatizzata e personalizzata per le tue esigenze!

Tuttavia poniamo una premessa che è d’obbligo e che non riguarda esclusivamente il marketing automation: il fattore tempo.

Concepire od individuare una strategia, fatte salve le messe a punto operative, è cosa fondamentalmente abbastanza semplice. Riuscire a trasferire l’idea stessa a livello operativo è cosa estremamente più complessa e nel caso del marketing automation richiederà molto tempo.

La soluzione che vi proponiamo di integrare è un SAASsoftware as a service – che offra la possibilità di monitorare le azioni degli utenti e di predisporre delle automatizzazioni che si auto-attiveranno in ragione degli eventi generati dai visitatori. Attraverso l’uso dei cookie il SAAS permette di monitorare l’utente anonimo sin dal primo accesso al sito e/o al blog, intercettandone anche la provenienza, indipendentemente che essa sia social, campagna, ricerca su Google, etc…

Nel momento in cui l’utente anonimo dovesse registrarsi sul sito lo storico verrà assegnato al suo account e noi avremo modo di conoscere meglio chi è e cosa sta cercando, seguendolo in maniera automatizzata con delle azioni mirate.

Inoltre, questi sistemi permettono di far apparire durante la navigazione degli avvisi o dei popup in base ai tag che contraddistinguono l’utente, proponendo eventualmente dei micro sondaggi così da poter targetizzare con maggiore precisione l’Utente seguito automaticamente dal sistema. Proprio per questa ragione il già citato tempo è fondamentale per ideare la struttura dei funnel, per realizzarli e naturalmente per ottimizzarli.

In definitiva, cosa facciamo?

Sfruttiamo per te il canale online per studiare il mercato e sviluppare nuovi rapporti commerciali tramite il web.

L’utilizzo di internet in affiancamento alle strategie di promozione tradizionali permette di aprire nuovi canali e naturalmente nuove opportunità di business. Le possibili attività legate a questo canale sono indubbiamente molte e vanno scelte con cura in modo da ottimizzare l’investimento e generare il maggior ritorno.

Quindi, oltre alla realizzazione del sito internet, rientrano in questa categoria molte attività che potremmo definire collaterali, ma non per questo secondarie:

  • DIRECT EMAIL MARKETING
  • BANNER ADVERTISING
  • SEARCH ENGINE MARKETING
  • SEARCH ENGINE OPTIMIZATION E KEYWORD ADVERTISING
  • CAMPAGNE PPC
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • SOCIAL MARKETING

NONAME - Be Creative, sulla base dei tuoi obiettivi, può predisporti uno studio di fattibilità identificando gli strumenti da utilizzare e le metodologie operative.