NONAME - Be Creative
Realizzazione siti internet
PrestaShop e-commerce specialist
Progettazione grafica
Servizi fotografici
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook

CONSULENTI E-COMMERCE

Pubblicato da: NONAME Agency In: from Facebook

Consulenti (e qui stavolta c'è da ridere)

Dunque partiamo con una definizione "seria": chi è veramente un consulente?
"Un consulente è colui che ti prende l'orologio dal polso, ti dice l'ora e si fa pagare la prestazione".

Beh... in effetti è proprio così, un consulente è una persona che riesce a vedere ciò che tu non vedi ed in ragione di questo si fa pagare per fartela vedere.

In tutto ciò c'è qualcosa di male? 
In verità non c'è veramente nulla di male, anzi...

Ma abbandoniamo il faceto e torniamo seri.

Quando hai in testa un progetto, quando stai partorendo un'idea, l'aiuto di qualcuno che sia più esperto può farti risparmiare un sacco di tempo e di denaro, magari evitandoti un disastro sicuro.

Partiamo dal consulente: un consulente è una persona che ha maturato dell'esperienza in un settore specifico ed a un certo punto del proprio cammino professionale ha deciso di condividere questa sua esperienza. 
In ragione della propria esperienza in genere riesce a vedere molto lontano e... forse non lo sapete, ma quando presentate il vostro progetto e la vostra strategia per la creazione di un e-commerce un bravo specialist, questi saprà identificare a priori quali saranno gli obiettivi reali di fatturato. 
Magari non ve lo dirà mai, ma già da subito riuscirà a capire fin dove il vostro negozio potrà spingersi.

Ma questo è il meno... 
...la questione è che identificherà senza margine di errore i progetti destinati a sicuri disastri.

Quando abbiamo in testa un'idea, tutti noi, siamo profondamente convinti del nostro pensiero ed è difficilissimo farci desistere o spingerci a ragionare.

Il confronto con altri è fondamentale, ma se hai un progetto per vendere biciclette online mica puoi parlarne con il salumiere... 
Puoi raccontarla al tuo compagno di scampagnate, alla fidanzata, ed allo zio, ma tutto ciò non servirà a nulla!

Se vuoi trarre beneficio dal colloquio devi parlarne con qualcuno che sia specificatamente preparato nel settore in oggetto e che, magari, abbia anche le idee chiare su cosa vuol dire vendere online.
Quindi se vuoi vendere biciclette parla delle questioni tecniche con il ciclista di fiducia (ci sta!), ma affronta tutte le altre questioni con un legale, un commercialista, un e-commerce specialist, un SEO, un esperto in web-marketing, etc.

Ed ora veniamo alla nota dolente, molto dolente... 
...le consulenze sono gratuite?

Magari in una prima fase -quella in cui si rompe il ghiaccio e ci si misura vicendevolmente- sì, ma successivamente se qualcuno ti dedica del tempo, studia per te, analizza, mette in gioco la propria esperienza, ... beh mica potrà farlo per sempre gratis!

"...eresiaaaaaaaaaaaa!!!!! il web è gratis, lo sanno tutti!"

Purtroppo il web non è gratis, anzi a dirla tutta costa pure parecchio. 
Fare e-commerce innanzitutto costa, poi magari forse può anche rendere... ma prima, innanzitutto "costa".

Ora siamo seri... andresti a farti curare una malattia grave da un medico che lo fa di secondo lavoro, gratuitamente? 
Non rispondermi sì, che tanto non ci crede nemmeno la mia gatta.

Lo stesso discorso vale per qualcosa che dovrebbe assicurarti un futuro, riempirti le tasche, permetterti di offrire benessere ai tuoi cari.

Tags: e-commerce

TOP