Avere un logo ed un marchio moderno, contemporaneo ed in linea con la propria filosofia aziendale non è fondamentale.
Il logo è lo spirito della tua attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.
Il tuo logo aziendale è qualcosa che dovresti trattare con la massima cura, perché definisce un’identità e aiuta le persone a ricordarsi di te e del tuo business!
Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito. Il logo è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.
Non importa che la tua azienda sia una multinazionale o stia muovendo i suoi primi passi, oggi è indispensabile per tutti avere una identità aziendale ben definita. Spesso le piccole realtà si lasciano rappresentare da un logo che non le identifica, approssimativo e non leggibile.
Un logo moderno deve rispecchiare precisi canoni estetici per comunicare in modo efficace e non fraintendibile l’anima dell’azienda. Per centrare l’obiettivo un logo/marchio professionale deve essere: #funzionale, #rappresentativo, #utilizzabile, #unico, #chiaro e #leggibile.