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QUANDO E' PREFERIBILE AFFIANCARE UN'IMMAGINE TECNICA AD UNA EMOZIONALE?

Pubblicato da: NONAME Agency In: Grafica e Web Design

Esiste un solo aspetto che non va mai dimenticato nella vendita online indipendentemente da ciò che viene commercializzato: il valore percepito dei vostri prodotti e l’affidabilità della vostra attività.

La qualità di questi aspetti sono da ricercare sia nel design scelto per la vostra piattaforma di vendita che, soprattutto, nelle immagini che scegliete per pubblicizzare i vostri prodotti.
Per questo motivo una grande parte dell’attrattiva di un sito web ha la sua base nella fotografia di prodotto ed aziendale di alto livello. Non è solo un semplice problema di estetica. Mostrare immagini di alta qualità è un fattore fondamentale per determinare la vendita.

Sappiamo bene come sul web si prediliga la fotografia classica con sfondo bianco, importante per la resa finale del prodotto e la sua ottima visualizzazione rispetto ad ogni sfondo scelto per la piattaforma di vendita, compresi i diversi marketplace.

Ma quando è preferibile affiancare un’immagine tecnica ed una emozionale?
La risposta è: sempre.

Il mondo del web è cambiato, trasformandosi ogni giorno, dando più spazio al volto dell’Influencer e molto meno al prodotto effettivo che quest’ultimo sta pubblicizzando.
Spendere una parte del proprio budget per confezionare immagini di prodotto ambientate, indossate o semplicemente curate nella scelta di uno sfondo che più può far risaltare il vostro prodotto, aumenta il proprio valore aziendale e rende più accattivante e sicura la scelta del Consumer di acquistare o meno da voi.

E’ importante riconoscere che il più grande ostacolo che impedisce la vendita è la paura di sbagliare tentando un approccio innovativo rispetto alla concorrenza.
Ma non abbiate paura, siate creativi.

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