NONAME - Be Creative
Realizzazione siti internet
PrestaShop e-commerce specialist
Progettazione grafica
Servizi fotografici
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook
Web Marketing, Adwords, Campagne Facebook

REALIZZAZIONE DI UN SITO INTERNET

Pubblicato da: NONAME Agency In: Web

Se stai pensando di realizzare un sito internet per promuovere la tua attività probabilmente ti sarai posto la domanda: "ma ne vale la pena?"

In internet sono presenti migliaia, anzi milioni di siti: "chi mai visiterà il mio?"

La risposta è certamente "sì ne vale la pena", a condizione che la realizzazione del sito internet sia professionale e curata.

Un moderno sito internet deve rispondere a specifici requisiti fra i quali ci sembra importante ricordare innanzitutto la completa adattabilità a tutti i tipi di supporto, dal computer di casa ai tablet ed infine agli smartphone. 

Un sito internet di qualità, ben costruito, piacevole e semplice da visitare è a tutti gli effetti il principale biglietto da visita, la principale vetrina di un'azienda.
Spesso, molto più spesso di quanto si possa immaginare, il cliente sceglie utilizzando il web il proprio fornitore ed esclude inesorabilmente quei potenziali fornitori che non riescono a trasferirgli una sensazione di professionalità ed affidabilità attraverso la loro vetrina internet.

Un buon professionista saprà certamente aiutarvi a trasferire le vostre idee in un sito internet ben strutturato, fruibile da parte degli utenti e naturalmente piacevole a livello estetico.

La maggior difficoltà che si incontra quando si crea un sito internet è proprio quella di trasformare l'idea del committente in un prodotto finito che sarà composto da tecnologia, testi, fotografie e struttura grafica.

Saper ascoltare è fondamentale per uno sviluppatore di siti internet; la raccolta delle informazioni iniziali è una delle fasi più delicate ed importanti: se non riusciamo a comprendere cosa vorrebbe il cliente il risultato sarà inevitabilmente un prodotto non soddisfacente!

Dopo essersi confrontati con il committente la procedura generalmente adotta dalle web agency è quella di passare alla realizzazione del sito vero e proprio, salvo poi apportare dei limitati correttivi su indicazione del cliente stesso.

Noi di NŌNAME Agency preferiamo adottare una diversa procedura: dopo aver raccolto le necessarie informazioni studiamo la struttura del sito, i contenuti testuali e sviluppiamo una serie di bozze grafiche affinché il nostro cliente possa vedere "prima" cosa si andrà a costruire.

La fase di realizzazione vera e propria verrà in questo modo velocizzata e non riserverà brutte sorprese o risultati non soddisfacenti.

Tags: web site

TOP